USSantoStefano

Vai ai contenuti

Menu principale:

2004, Oratorio S. Francesco - S. Stefano T. 1-1

Pubblicato da Angelo Tagliabue in Pulcini 2004 · 5/3/2017 22:29:40

La seconda di campionato vedono le nostre belve impegnate contro i chirichetti dell'oratorio san francesco. La novità è data dall'orario, in quanto a causa di impegni carnevaleschi si è dovuto anticipare al giovedì in serata.

1° tempo
Le belve partono subito bene. Aggressive non lasciando il tempo per pensare creano serie difficoltà agli avversari. Dopo solo 2 minuti da una rimessa d'angolo è davidone che incorna ma il risultato non è  buono.... alto. All'8° su un veloce contropiede dei chirichetti sfiorano il gol. Il pressing delle belve si eleva costringendo i padroni di casa a restare nella loro metà. Al 11°  Davidone con un bel sombrero elude il proprio avversario e di controbalzo scocca un gran tiro che si stampa sul palo alla sinistra del portiere, al 13° è Cristian T che raccoglie da fuori area una rimessa frettolosa della difesa ma il tiro si stampa ancora sulla traversa. Al 15° giunge il meritato gol grazie a Jacop che raccoglie un cross dalla trequarti e di piattone insacca. All'ultimo minuto anche Gabrygol ha l'occasione per arrotondare ma scattato bene sul filo del fuorigioco la sua zampata risulta debole e facile preda del portiere avversario.

2° tempo
solita girandola di cambi e in alcuni casi di ruoli. Quando ti aspetti lo stesso furore agonistico come per incanto si spegne tutto. I padroni di casa salgono in cattedra e fanno girare come trottole le nostre belve che risultano confuse e incapaci di riproporre le belle giocate del primo tempo. Quando sembra di essere riusciti a strappare un pareggio, ecco la beffa, al 20° da un cross ci sono ben tre giocatori liberi in area la cui conclusione appare semplice e meritato il vantaggio.

3° tempo
nell'intervallo il mister si fa sentire..... denunciando ad ogni giocatore cosa non faceva e cosa si voleva dalla sua prestazione. La speranza di vedere cambiare almeno atteggiamento è alquanto vana. Le punte non pungono e non pressano, il centrocampo non filtra e non sostiene le punte e la difesa è sempre in difficoltà. Meno male che anche gli avversari calano in forza e in lucidità sotto porta. Il tempo si chiude sullo 0-0 senza grosse occasioni da una parte e dell'altra.

Commento: Abbiamo potuto vedere e ammirare una bella prestazione nel primo mentre nel secondo e nel terzo tempo troppi errori hanno annebbiato le belve. E' anche vero che il mister nella ricerca del risultato ha cambiato alcuni ruoli creando probabilmente delle confusioni tra le belve ma la grinta e la voglia di fare, proprio non si è vista. L'unica attenuante è che oggi ci mancava francesco stantuffo sulla fascia e il cisla ottimo distributore di palloni di prima.
Forza Belve e Forza Mister la stagione è appena iniziata. Siamo certi che con maggiore impegno i risultati verranno ma bisogna crederci.

Dall'Inviato AT


Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu